Esperto in Web Marketing, Social Media, Seo e Crowdfunding

CORSO GRATUITO riservato a Disoccupati e Studenti con voucher formativi della Regione Marche

Unità Formative
Nome lezione Teoria Pratica Totali
E-Business English 10h 10h 20h
Social Media Management 10h 10h 20h
Digital Strategy e modelli di business 4h 8h 12h
E-commerce management e gestione dinamica dei prezzi 8h 12h 20h
Crowdfunding e modelli alternativi di fundraising 4h 8h 12h
La gestione di blog e newsletter 10h 10h 20h
SEO, SEM e Web Advertising 10h 9h 19h
Content Marketing 6h 14h 20h
Community, Digial PR e Influencer Marketing 4h 16h 20h
Foto e Video Marketing 10h 10h 20h
Orientamento e bilancio competenze 6h 0h 6h
Gestione della sicurezza e della salute sul lavoro 9h 0h 9h
Stage 0h 90h 90h
Esame Finale 0h 12h 12h

Abstract

Il Web Marketing nasce dall’intreccio di tecnologia, informazione e design. I dati che la tecnologia mette a disposizione dei marketer sono preziosi e rivelano informazioni inedite sui comportamenti dei consumatori. Saper tracciare questi dati e basare su di essi la pianificazione strategica regala un enorme vantaggio competitivo a chi sa mettere il digital al centro del marketing in azienda.
Il corso di “Responsabile del marketing e delle strategie commerciali per la vendita online (E-commerce manager specializzato in Web Marketing, Social Media, SEO e Crowdfunding)” è rivolto a responsabili e dipendenti aziendali di qualsiasi grandezza e industry che desiderino acquisire competenze specifiche sulle leve strategiche ed operative della disciplina; a figure professionali in cerca di approfondimenti verticali grazie ai quali offrire piani strategici efficaci per i propri clienti e di fornire soluzioni orientate al business. Il corso intende introdurre ed orientare gli allievi alla piena comprensione del paradigma digitale, riconoscendone trend, modelli di business, analytics ed impatto sul funnel di marketing. Il corso offre ai partecipanti una competenza approfondita di tutti i canali di acquisizione utenti e di delivery del valore, considerando la complessità che deriva dal panorama multidevice e multipiattaforma.

Tra gli obiettivi vi è anche quello di trasmettere una padronanza a 360° dei principali strumenti a disposizione del digital marketer: una vera e propria “cassetta degli attrezzi” da dedicare alla crescita ed al rafforzamento del proprio business. L’integrazione sempre più forte tra Motore di Ricerca e Social Media, rivoluziona la comunicazione via Internet, sviluppando un elevato livello di interazione che trova oggi nei Social Network la sua massima espressione. Si approfondiranno quindi gli aspetti distintivi, le funzionalità e le potenzialità di singole piattaforme sociali, quali Facebook, Twitter, LinkedIn, YouTube, Instagram, Pinterest, Google Plus. Si intende inoltre formare i partecipanti sulle strategie e sugli strumenti editoriali imprescindibili per gestire il Content Marketing in tutte le sue aree chiave: pianificazione, implementazione, valutazione. L’obiettivo è quello di coinvolgere e trattenere i clienti attraverso la pubblicazione di contenuti in grado di enfatizzare i comportamenti d’acquisto. Il modulo farà comprendere ai partecipanti gli step metodologici su cui si basa ogni strategia di Video Marketing di successo, permettendo loro di dare solidità alle scelte aziendali che coinvolgono il mix promozionale e di branded content. Un percorso formativo studiato anche per aggiornare le competenze necessarie per mettere a punto strategie di marketing e vendita online che possano massimizzare oggi la domanda proveniente dal proprio mercato di riferimento. Questo Corso consentirà di ottenere competenze specifiche sugli elementi strategici dell’eCommerce, dalla piattaforma da utilizzare, i possibili modelli di business, le tecniche di analisi anche competitiva, gli aspetti gestionali ed in generale tutte quelle attività che occorrono nella vendita online per essere in sintonia col proprio mercato. Tra le diverse attività il corso indirizzerà anche verso l’utilizzo delle principali piattaforme di crowdfunding, visto come strumento efficace per finanziare e sostenere idee e progetti d’impresa fornendo un set di conoscenze metodologiche e pratiche per delineare una strategia di fundraising tenendo conto del differente contesto e delle caratteristiche dell’organizzazione per poi concentrarsi, in modo pratico, sulla ideazione e pianificazione degli strumenti di raccolta fondi. Contestualmente, sarà fondamentale formare gli allievi nel Perfezionamento delle competenze nell’uso dell’inglese in un contesto commerciale.

Richiedi informazioni!